I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Le abilità psicologiche di una dieta senza ricadute

Dieta, un modo di vivere.
Le abilità psicologiche di una dieta senza ricadute

Recenti ricerche hanno dimostrato che il cervello è un organo in continuo mutamento, non solo funzionale ma anche strutturale, in base all’esperienza, e in particolare, quella a carattere ripetitivo che si protrae per lunghi periodi. Interventi basati sulla costanza di esperienze positive possono rivelarsi riparatori e terapeutici (Stahl e Goldstein)

Pertanto, se fin qui le vostre diete non hanno funzionato, probabilmente non avete considerato l’importanza del modo in cui organizzate la vostra vita sul piano fisico, mentale ed emotivo.

Strutturare esperienze pratiche quotidiane, a partire dal riconoscimento dei vostri bisogni essenziali, vi consentirà di acquisire e consolidare le abilità psicologiche di fondo necessarie per seguire una dieta che riorganizza e migliora la qualità della vostra vita.

Il percorso che vi proponiamo non ha l’obiettivo di mortificare i vostri sensi piuttosto di introdurre una nuova consapevolezza di voi stessi in relazione al cibo e alle vostre emozioni nell’istante presente.

“Un chilo di pratica è meglio di una tonnellata di teoria!”

Sono aperte le iscrizioni, sia nella sede di Catania che nella sede di Modica, al corso “Dieta: un modo di vivere. Le abilità psicologiche di una dieta senza ricadute”. Il protocollo prevede la formazione di gruppi composti da max 12 partecipanti. Le date saranno definite a completamento del numero di iscrizioni.

Il protocollo “Dieta: un modo di vivere. Le abilità psicologiche di una dieta senza ricadute” prevede tre fasi: alcune individuali, alcune di gruppo. Una prima fase da dedicare ad incontri motivazionali. Una seconda fase di preparazione alla dieta attraverso gruppi esperenziali. Una terza fase di accompagnamento alla dieta. E’ previsto altresì un tutoraggio quotidiano o settimanale.

 “Il passato dentro di noi e il futuro davanti a noi sono ben poca cosa rispetto a ciò che esiste dentro di noi”

                                                                                                                     Ralph Waldo Emerson


Per ricevere ulteriori informazioni sul corso "Dieta:Un modo di vivere - Le abilità psicologiche per una dieta senza ricadute" compila il seguente modulo, verrai presto ricontattato.

Ti chiediamo di compilare tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco.

 
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.